Venere di Erice Resort & SPA Hotel 

Valderice, Sicilia - Italia
da € 374.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

Dove siamo


L’Hotel Venere di Erice Resort & Spa è hotel 4*, un angolo di paradiso con vista panoramica sulla baia del Golfo di Cornino poco distante da Makari e da San Vito Lo Capo.

Complesso: L’Hotel Venere di Erice Resort & Spa è un angolo di paradiso con vista panoramica sulla baia del Golfo di Cornino poco distante da Makari e da San Vito Lo Capo. Immerso in questa splendida cornice situata a 8 km da Trapani Hotel Venere di Erice vi accoglie per un soggiorno indimenticabile tra comfort, eleganza e un panorama mozzafiato. La sua posizione privilegiata è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della provincia di Trapani, terra ricca di storia, cultura e paesaggi naturali unici. L’Hotel è immerso in questo scenario incantevole dove i sapori ed i profumi mediterranei si legano al benessere. 

Camere: Il Venere di Erice Hotel 4 stelle a Trapani con le sue camere con vista, dotate di ogni comfort, piscina e spa panoramiche è la scelta perfetta per chi cerca un soggiorno all'insegna dell'eleganza, del relax e della scoperta. Situato in una posizione privilegiata, il nostro hotel vicino Trapani è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie di questa terra ricca di storia, cultura e paesaggi naturali unici, rendendolo uno dei più ricercati alberghi a Trapani. Camera Classic "Vista Strada": Collocate al piano terra, questa camera è ideale per gli ospiti che prediligono la praticità e l'accessibilità. La camera Classic vista strada è progettata per offrire un ambiente accogliente e funzionale, con tutti i comfort essenziali per garantire un soggiorno piacevole. Perfetta per chi cerca una soluzione semplice ma confortevole. Camera Superior "Vista Mare": Situate al piano terra, questa camera vanta un suggestivo balconcino alla francese da cui godersi la vista del mare. L'interno, elegantemente arredato, è pensato per offrire un rifugio sereno e rilassante, dove i dettagli sono curati per esaltare l'esperienza di soggiorno. Camera Executive "Vista Strada": Questa camera spaziosa offre il comfort aggiuntivo di un divano letto, rendendola adatta a ospitare famiglie o piccoli gruppi. L'interno, elegante e dotato di ogni moderno comfort, è progettato per assicurare un soggiorno rilassante e senza pensieri. Camera Deluxe "Vista Mare": Al primo piano, con un accogliente balcone calpestabile, questa camera si distingue per la sua magnifica vista sul mare. Internamente, lo spazio è armoniosamente distribuito per garantire il massimo comfort. Camera Panoramic con terrazza "Vista Mare": Unica nel suo genere, questa camera offre l'accesso ad una terrazza condivisa con vista mare, situata al piano terra. L'ambiente interno, spazioso e luminoso, è arricchito da finiture di pregio e da un design minimal, rendendo ogni soggiorno un'esperienza esclusiva. La camera panoramic è ideale per coloro che desiderano immergersi completamente nella magia del luogo, condividendo momenti di puro relax. Camera Deluxe "Vista Monte": Questa elegante camera al 1° piano ha un incantevole balconcino calpestabile, il quale offre una vista sulle montagne circostanti. Dotata di ogni comfort, la camera deluxe vista montagna è l'ideale per coloro che desiderano ammirare la natura senza rinunciare alla comodità. Il design interno, curato e raffinato, crea un'atmosfera accogliente che invita al relax dopo una giornata di avventure. Camera Executive "Vista Mare": Al primo piano, l'executive vista mare vanta un ampio balcone calpestabile, che invita a momenti di pura contemplazione della vista mare. L'interno è caratterizzato da un design raffinato e da un'ampia gamma di servizi, inclusa la presenza di un comodo divano letto, che la rende perfetta per ospitare fino a quattro persone. Con un focus sul massimo comfort e su dettagli di pregio, questa camera è l'ideale per famiglie o gruppi che cercano un'esperienza esclusiva, immersi nella bellezza e nell'atmosfera unica di Trapani.

Ristorante: I sapori autentici della cucina siciliana dell'esclusivo ristorante Rubacuori, raccolgono il profondo legame con il territorio e le sue materie prime, dove ogni piatto racconta la storia e le origini della nostra terra attraverso ingredienti selezionati e tradizionali. Rubacuori Restaurant offre menu “à la carte”, menu selezionati dal nostro Chef e menu dedicati e personalizzati per festeggiare eventi speciali. Il Lounge Bar, dotato di una terrazza panoramica, si affaccia sul giardino e sulla baia. È ideale per assaporare la varietà di cocktail proposti, deliziosi aperitivi e vini autoctoni pregiati.

Servizi e attrezzatureAqva di Venere, la spa vista mare del Venere di Erice si distingue come un vero e proprio santuario dedicato al benessere e alla rigenerazione di corpo e mente (accesso vietato ai minori di 16 anni). La piscina, incastonata in un contesto paesaggistico senza pari, offre una vista impareggiabile: da un lato Monte Erice e dall'altro il golfo di Bonagia e la baia di Cornino, posta ai piedi di Monte Cofano. Immagina di rilassarti nelle limpide acque della nostra piscina a sfioro, con lo sguardo che spazia libero verso l'orizzonte, dove il cielo si incontra con il mare in un abbraccio di pura bellezza. 

Collocata al piano terra, questa camera è ideale per gli ospiti che prediligono la praticità e l'accessibilità. La camera Classic vista strada è progettata per offrire un ambiente accogliente e funzionale, con tutti i comfort essenziali per garantire un soggiorno piacevole. Perfetta per chi cerca una soluzione semplice ma confortevole, questa camera è la base ideale per esplorare le meraviglie di Trapani.

Incluso

Infant: 0/3 anni Gratis in letto con genitori
Culla: € 10 a notte
 

 

Cocktail di benvenuto all’arrivo
Sistemazione in camera matrimoniale/doppia standard dotata di tutti i comfort 
Trattamento di Mezza Pensione con acqua ionclusa ai pasti
N.1 Percorso Benessere di 60' per persona ad uso collettivo (Ingresso in SPA non consentrito ai minori di anni 16)
Wifi e parcheggio gratuito

Escluso

1 adulto + 1 bambino 3/12 non compiuti pagano 1,5 quote intere

Culla: € 10 a notte

Quanto non riportato ne "La quota Include"

Tassa comunale Euro 2,50 per persona a notte, escluso i minori di anni 10 non compiuti ( salvo variazioni che potrebbero esserci in loco)

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

Supplemento Camera Vista Mare : € 15,00 a notte
Supplemento Camera Vista Mare e Balcone: € 25,00 a notte
Supplemento Camera Executive Vista Monte: € 20,00 a notte
Supplemento Camera Executive Vista Mare: € 40,00 a notte
Suite con Terrazza Privata e Vista Mare: € 80,00 a camera a notte

  
 
 

 

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 13-06-2024

 

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