Paradise Beach Resort 

Selinunte, Sicilia - Italia
da € 403.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

  • Direttamente sul mare
  • Pensione completa con Soft All Inclusive
  • Animazione per tutte le età
  • Servizio spiaggia incluso
  • Area baby corner con alimenti base disponibili
  • Pet Friendly
  • Campi sportivi
  • Dove siamo


Il Paradise Beach Resort, ubicato in una splendida area rurale, incontaminata e fronte mare, della Sicilia occidentale, all’interno della Riserva Orientata del fiume Belice, a pochi chilometri dal Parco Archeologico di Selinunte, rappresenta il luogo ideale dove trascorrere una vacanza non solo di mare ma anche vacanze a contatto con la natura e di grande interesse culturale.

Complesso: si compone di un edifico principale, l’area del Boschetto e l’area della spiaggia privata.Edificio principale: in esso si trovano gli uffici, la hall, la boutique bazar, il bar della hall, il ristorante centrale, la biberoneria, ed alcune salette. Area del Boschetto: piccola oasi con vista spiaggia e mare, vi si trovano il bar spiaggia ed il ristorante il boschetto.

Distanze dal mare: La Struttura in posizione diretta sul mare dal quale è separata dalla vasta spiaggia di sabbia fine e dorata, considerata una delle più grandi e apprezzate dell’intera Sicilia, bagnata da un bellissimo mare turchese e cristallino a causa delle correnti marine, è situata a 200 metri dalla struttura principale ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti direttamente dall'interno della struttura percorrendo una strada privata o da giugno a settembre con un comodo servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti. Nell’area spiaggia è ubicato il Lido attrezzato con ombrelloni, lettini, sdraio e sedia job per gli ospiti con difficolta motorie. Il servizio spiaggia comprende un ombrellone per camera ed un lettino per persona a partire dalla seconda fila. Accostata al Lido si trova un’attrezzata base nautica.

Camere: Il Resort dispone di 248 camere distinte in due categorie tra Standard e Superior. Tutte le camere sono ampie e confortevoli e la maggior parte godono di uno splendido panorama e si dividono in camere con finestra o balcone, vista mare o balcone vista mare. Camera Standard: Le camere standard ammobiliate con arredamento semplice, dispongono di bagno con vasca o doccia è accessoriato con asciugacapelli e set cortesia. La dotazione della camera comprende televisione a schermo piatto con ricezione impianto satellitare, wi-fi, telefono, cassetta di sicurezza elettronica, mini frigo, climatizzazione autonoma. Occupazione camere: minimo 1 Persona - massimo 4 Persone in letti piani. Camera Superior: Le camere superior sono di recente ristrutturazione e riammodernate con nuovo mobilio funzionale. Il bagno con doccia è accessoriato con asciugacapelli e set cortesia. La dotazione della camera comprende televisione a schermo piatto, wi-fi, telefono, cassaforte, mini frigo, climatizzazione autonoma. Occupazione camere: minimo 1 Persona - massimo 2 Persone.

Ristoranti: Il Resort dispone di due ristoranti: Il Ristorante Centrale ed il Ristorante Il Boschetto. Il “Ristorante Centrale”: coperto e climatizzato è situato nell’edificio centrale ed è suddiviso in due sale le quali dispongono di ampie vetrate che si affacciano sul mare e sulla piscina. Nel ristorante centrale vi sono serviti tutti i pasti in pensione. Il Ristorante: “Il Boschetto” ubicato tra il resort e la spiaggia è aperto, solo a pranzo, da metà giugno a metà settembre ed è disponibile solo su prenotazione. Il Boschetto ha la ristorazione impostata con servizio misto tra buffet e servizio al tavolo ed offre, oltre ad un buffet di antipasti e primi, dei piatti preparati alla griglia. I servizi di ristorazione prevedono colazione a buffet, pranzo e cena con servizio a buffet assistito o servizio servito a seconda del periodo ed alla occupazione camere. Il Soft Inclusive: prevede bevande ai pasti con acqua microfiltrata, vino in caraffa e soft drink da dispenser. Dalle 10:00 alle 22:00 presso il Bar Hall consumo illimitato, ed in modalità self service dai dispenser e in bicchiere di plastica, di acqua, aranciata, cola, succhi di frutta e thè freddo. A pagamento alcolici e superalcolici, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati, oltre a tutto quanto non specificato alla voce “Soft Inclusive”. Il pasto della mezza pensione è flessibile con possibilità di scegliere tra il pranzo o la cena. Il programma settimanale prevede una cena tipica siciliana e serate a tema durante l’alta stagione. Le ricette si basano sulle pietanze tipiche della cucina siciliana e mediterranea. Intolleranze: per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine, lattosio) sono disponibili, su segnalazione in fase di prenotazione, prodotti base per la condizione.

Biberoneria (dal 26 maggio al 29 settembre a pagamento obbligatorio per i bambini da 0 ai 3 anni da pagare in loco all’arrivo): allestita in locale adibito ed attrezzata con microonde, scaldavivande, frullatore, frigo, lavello, seggioloni; vengono forniti: pastine, brodi, passati, omogeneizzati (carne, pesce, frutta), frutta fresca, biscotti, tisane, succhi di frutta, yogurt, latte fresco (non in polvere). Apertura in comodi orari prestabiliti con l’assistenza di personale dedicato.

Bar: Il Resort dispone di due bar di cui uno nella hall ed uno presso l’area del Boschetto. Bar Hall è ubicato in posizione defilata nella hall ma tale da garantire una comoda fruizione dei suoi servizi e composto anche da Terrazza Panoramica arredata con tavoli e sedie. Il Bar Hall è aperto dalle ore 10:00 alle ore 24:00 ed in esso viene servita, dalle 10:00 alle 11:00, per chi si sveglia tardi una colazione leggera con caffè americano e cornetti. Bar Boschetto realizzato in ambiente informale è collocato davanti la spiaggia in posizione dominante con vista sul mare. È aperto da giugno a settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Piscine: Il Resort dispone di due piscine di cui una per bambini. La piscina principale dalla caratteristica forma a numero 1 dispone di solarium attrezzato. Le piscine sono aperte da maggio ad ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:30 mentre il Servizio Assistente Bagnanti è garantito da giugno a settembre dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

Impianti Sportivi, Attrezzature ed Aree svago:

  • 2 piscine di cui una per bambini;
  • 3 campi da tennis;
  • 1 campo da calcetto;
  • 1 campo da beach volley;
  • 1 campo da bocce;
  • 1 campo per il tiro con l’arco;
  • Anfiteatro;
  • Area bambini attrezzata con giochi;
  • Bar disco;
  • Sala tv.

Servizi gratuiti:

  • Deposito bagagli;
  • Connessione WI-FI gratuita in tutta la Struttura;
  • Parcheggio interno scoperto e incustodito.

Animazione ed Attività sportiva (dal 26 maggio al 29 settembre): Un’ équipe di animazione coinvolgente con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente. Intrattenimento serale musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate eventi e party a tema. Il Club dei più Giovani (dal 26 maggio al 29 settembre) si prenderà cura degli Ospiti più piccoli e dei più giovani con attività suddivise per fasce di età: Baby Club dai 3 ai 5 anni e Mini Club dai 6 ai 12 anni con area riservata e attrezzata, dove i più piccoli riveleranno i loro talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative. Teen-ager Club per i più giovani dai 13 ai 18 anni, proporrà un programma innovativo e orientato a una nuova idea di organizzazione del tempo, coinvolgendoli in numerose attività, party ed esperienze, passando per il mondo social.

Tessera Club dal 26 maggio al 29 settembre: Obbligatoria a partire dai 3 anni e da pagare all’arrivo € 7,00 per Persona al giorno. La Tessera Club da diritto ad usufruire di tutte le attività sportive e di intrattenimento organizzate dalla struttura secondo il calendario e gli orari stabiliti.

Animali: cani di piccola taglia ammessi in camere con balcone. È precluso l’accesso nell’aeree ristoranti, bar e piscina. Ammessi in spiaggia in area riservata. E’  previsto un supplemento giornaliero con fornitura di kit igienico.

Imposta di Soggiorno: obbligatoria da pagare (in contanti) in hotel all’arrivo di € 1 a notte. Bambini fino a 12 anni non compiuti esenti.

Le camere standard ammobiliate con arredamento semplice, dispongono di bagno con vasca o doccia è accessoriato con asciugacapelli e set cortesia. La dotazione della camera comprende televisione a schermo piatto con ricezione impianto satellitare, wi-fi, telefono, cassetta di sicurezza elettronica, mini frigo, climatizzazione autonoma. Occupazione camere: minimo 1 Persona - massimo 4 Persone in letti piani.

Incluso

Il trattamento di Pensione Completa Soft Inclusive comprende: Colazione dolce salata a buffet con caffetteria da dispenser, Pranzo e Cena a buffet con bevande composte da acqua microfiltrata, vino in caraffa servito a tavolo e soft drink (cola ed aranciata) da dispenser. Presso il bar Hall, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 è previsto il consumo illimitato di bibite alla spina (cola, aranciata, succhi e tè freddo) servite in bicchiere. Le consumazioni presso il Bar Boschetto / Spiaggia sono a pagamento così come tutto quanto non previsto o indicato nel Soft Inclusive.

Escluso

Tessera Club obbligatoria, dal 26 maggio al 29 settembre, a partire dai 3 anni € 7 al giorno include servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera a partire dalla seconda fila, utilizzo delle piscine, animazione con attività diurne e serali, Il Club dei più Giovani con attività suddivise per fasce di età.

Bambino 0/3 anni Gratuito nel letto con i genitori;

Culla (da richiedere in fase di prenotazione) € 10 al giorno da pagare in loco.

Biberoneria obbligatoria dai 0 ai 3 anni non compiuti, dal 26 maggio al 29 settembre, € 14 al giorno da pagare in loco;

Animali: cani di piccola taglia ammessi in camere con balcone. È precluso l’accesso nell’aeree ristoranti, bar e piscina. Ammessi in spiaggia in area riservata. E’  previsto un supplemento giornaliero di € 20 con fornitura di kit igienico.

Tassa di Soggiorno: imposta comunale obbligatoria da pagare in contanti all’arrivo di € 1 a notte. Bambini fino a 12 anni non compiuti esenti.

Supplementi facoltativi da pagare in loco:
Supplemento Lettino Spiaggia in Prima Fila per Persona al Giorno: € 7 dal 24 maggio al 30 giugno; € 10 dal 30 giugno al 4 agosto; € 12,50 dal 4 agosto al 1° settembre;
€ 10 dal 1° al 8 settembre; € 7 dal 8 settembre al 6 ottobre.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Direttamente sul mare
  • Pensione completa con Soft All Inclusive
  • Animazione per tutte le età
  • Servizio spiaggia incluso
  • Area baby corner con alimenti base disponibili
  • Pet Friendly
  • Campi sportivi

Tessera Club obbligatoria, dal 26 maggio al 29 settembre, a partire dai 3 anni € 7 al giorno include servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera a partire dalla seconda fila, utilizzo delle piscine, animazione con attività diurne e serali, Il Club dei più Giovani con attività suddivise per fasce di età.

Bambino 0/3 anni Gratuito nel letto con i genitori;

Culla (da richiedere in fase di prenotazione) € 10 al giorno da pagare in loco.

Biberoneria obbligatoria dai 0 ai 3 anni non compiuti, dal 26 maggio al 29 settembre, € 14 al giorno da pagare in loco;

Animali: cani di piccola taglia ammessi in camere con balcone. È precluso l’accesso nell’aeree ristoranti, bar e piscina. Ammessi in spiaggia in area riservata. E’  previsto un supplemento giornaliero di € 20 con fornitura di kit igienico.

Tassa di Soggiorno: imposta comunale obbligatoria da pagare in contanti all’arrivo di € 1 a notte. Bambini fino a 12 anni non compiuti esenti.

Supplementi facoltativi da pagare in loco:
Supplemento Lettino Spiaggia in Prima Fila per Persona al Giorno: € 7 dal 24 maggio al 30 giugno; € 10 dal 30 giugno al 4 agosto; € 12,50 dal 4 agosto al 1° settembre;
€ 10 dal 1° al 8 settembre; € 7 dal 8 settembre al 6 ottobre.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 13-06-2024

 

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